Oxelle® è un dispositivo medico iniettabile, sterile e apirogeno da utilizzare per la microiniezione intradermica, che si degrada lentamente dopo lʼimpianto. Il trattamento con Oxelle® ha un quadruplo effetto: rivitalizzante, biostimolante, antiossidante, azione sbiancante se utilizzato sulle singole macchie.

Funzioni di Oxelle®

Ha lo scopo di ottimizzare la fisiologia della cute mediante unʼattivazione fibroblastica per la neoformazione di componenti della matrice. Normalizza lo strato colloidale e previene il danno da cronoaging causato dai radicali liberi dellʼossigeno.

Caratteristiche della Biorivitalizzazione Eterologa con Oxelle®

  • Soluzione riempitiva e modellante della matrice dermica.
  • Ristruttura la pelle e favorisce il turn over cellulare.
  • Stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina.
  • Difende i fibroblasti dallʼossidazione dei radicali liberi.

Indicazioni per il Trattamento di Rivitalizzazione delle Diverse Tipologie di Pelle

Particolarita’ per le Discromie: può essere iniettato direttamente sulla macchia una volta a settimana fino a sbiancamento.

Fotoaging e Cronoaging: primo ciclo, una seduta ogni 7-10 gg; secondo ciclo, una seduta ogni 15 gg. Mantenimento: una seduta ogni 4/6 mesi. Il trattamento sarà effettuato dal medico tramite unʼiniezione in piccole dosi con protocolli pienamente personalizzabili.

Rivitalizzazione leggera e aumento luminosità: una seduta ogni 15/20 gg per 3 trattamenti. Mantenimento: una seduta ogni 4/6 mesi.

Zone consigliate: Viso, collo, decolleté e mani.

Componenti e Proprietà

Frammenti di Acido Ialuronico in grado di attivare i CD44 del fibroblasto
Aminoacidi: Prolina Glicina Leucina Isoleucina Lisina Valina Serina Cisteina precursori di collagene, elastina e glicosaminoglicani
Antiossidanti: Vitamina C (SAP), Glutathione (GSH) in grado di inibire o bloccare il processo di formazione dei radicali liberi
Sistema tampone a base di fosfati